WIND MUSIC AWARDS

« Older   Newer »
  Share  
~Åñgël
view post Posted on 30/5/2010, 11:50




Stasera venerdì 28 e domani 29 maggio presso la prestigiosa Arena di Verona si registrano le tre serate dei Wind Music Awards 2010, il più grande spettacolo della musica italiana che quest’anno sarà condotto da Paola Perego e andrà in onda su Italia 1 il 2, il 9 e il 16 giugno in prima serata. Un evento eccezionale con oltre 100 artisti presenti sul palco tra premiati e premiatori, duetti e più di 80 canzoni. A fare da consulente artistico alla manifestazione quest’anno un artista del calibro di Giorgio Panariello mentre la consulenza creativa è affidata a Luca Tommassini.

Tra gli artisti presenti anche Claudio Baglioni premiato per il Cd Multiplatino “QPGA” che, benchè sia impegnato alla Royal Albert Hall di Londra per un concerto del suo tour mondiale “Un solo mondo”, sarà regolarmente presente sul palco dei WMA 2010 in un intervento registrato ieri. Questa sera saliranno sul palcoscenico Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Jessica Brando, Gigi D’Alessio, il duo Dalla e De Gregori, Pino Daniele, Giorgia, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Lost, Fiorella Mannoia, Noemi, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Luca Napolitano, Neffa, Sonohra, Valerio Scanu, Renato Zero e J-Ax. Presenti anche due ospiti internazionali come Plan B e David Guetta.

Domani sera invece ci saranno Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Biagio Antonacci, Federica Camba, Pierdavide Carone, Marco Carta, Carmen Consoli, Cristiano De Andrè, Elisa, Loredana Errore, Irene Fornaciari, Gianluca Grignani, Christian Imparato, Khorakhanè, Ligabue, Marco Mengoni, Modà, Simona Molinari, Daniela Pedali, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Donato Santoianni, Ornella Vanoni, Antonello Venditti, Nina Zilli e Zero Assoluto. Ospiti internazionali d’eccezione come Kylie Minogue e B.O.B.

Dopo il salto, premiati e premiatori delle 3 serate.
Annunci Google
Duplicazione e Stampa CD
preventivi immediati, pratiche SIAE CD / DVD in 24 ore - Servizi FIERA
www.marinimedia.it

WindJet - Home Page
Tutti i voli WindJet in offerta speciale! Prenota subito
windjet.volagratis.com

Wind Music Award 2010I cantanti citati si esibiranno anche in duetti d’eccezione. Tra i tanti, oltre a Dalla - De Gregori, Pino Daniele e J-Ax canteranno “Yes I know my way; Fiorella Mannoia e Noemi si esibiranno in “L’amore si odia”, Gianna Nannini e Giorgia interpreteranno “Salvami”; J-Ax e Neffa saranno protagonisti con “Faccia come il cuore”; Ornella Vanoni e Simona Molinari eseguiranno “Amore a prima vista” e Mario Biondi e Bluey canteranno “No more trouble”.

Gli artisti saliranno sul palco per ritirare il premio Wind Music Awards, premiati da personaggi dello spettacolo, televisione e cultura. Le categorie saranno: cd (oro, platino e multiplatino); compilation (platino); DVD. Inoltre verranno assegnati il Premio Giovani Artisti (da parte delle Associazioni del settore discografico FIMI-PMI-AFI); il Premio alla Carriera e il Premio Speciale ‘Arena di Verona’.

Wind Music Award 2010Ecco in dettaglio chi saranno i premiati e (tra parentesi) i premiatori:

- Claudio Baglioni Cat. Cd Multiplatino “QPGA” e Cat. DVD “Filmopera QPGA” (Paola Perego e Mary Petruolo)
- Gigi D’Alessio Cat. Cd Platino “6 Come Sei” (Valeria Marini)
- Noemi Cat. Cd Platino “Sulla mia pelle” (Daniele Bossari)
- Noemi e Mannoia Cat. Digital Songs Platino “L’amore si odia” (Enrico Lo Verso)
- Fiorella Mannoia Premio Speciale Arena di Verona e Cat. Cd Platino “Ho imparato a sognare” (Enrico Lo Verso)
- Marco Mengoni Cat. Cd Platino “Re Matto” (Ilaria Spada)
- Gianna Nannini Cat. Cd Multiplatino “Dream, solo i sogni veri” (Catherine Spaak)
- Gianna Nannini e Giorgia Cat. Digital Songs Platino “Salvami” (Nicola Savino)
- Giorgia Premio Speciale Arena di Verona (Filippa Laagerback)
- Biagio Antonacci Cat. Cd Platino “Inaspettata” (Rudy Zerbi)
- Giusy Ferreri Cat. Cd Oro “Fotografie”
- Pino Daniele Premio Speciale Arena di Verona (Fabio Fulco)
- J-AX Cat. Cd Oro “Deca Dance” (Benedetta Valanzano e Nino Frassica)
- Neffa Cat. Cd Oro “Sognando contromano” (Nina Senicar)
- Valerio Scanu Cat. Cd Oro “Per tutte le volte che…” (Melissa Satta e Nicola Legrottaglie)
- Valerio Scanu Cat. Cd Oro “Valerio Scanu” (Beppe Braida e Mercuri Dorotea)
- Renato Zero Cat. Cd Multiplatino “Presente”, Cat. DVD “Zeronovetour” e Premio Speciale Arena di Verona (Daniele Pecci e Barbara De Rossi)
- Mario Biondi Cat. Cd Multiplatino “If” (Renato Zero)
- Giovanni Allevi Cat. Cd Oro “Arena di Verona” (Dario Ballantini)
- Pooh Cat. DVD “Ancora una notte insieme-L’ultimo concerto” (Riccardo Rossi e Tania Cagnotto)
- Lost Premio Giovani Artisti (Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche e Claisse Agnese)
- Jessica Brando Premio Giovani Artisti (Marco Marzocca)
- Luca Napolitano Cat. Cd Oro “Vai” (Anna Safroncik e Massimo Ciavarro)
- Sonohra Premio Giovani Artisti (Fichi D’India)

Wind Music Award 2010- Luciano Ligabue Cat. Cd Multiplatino “Arrivederci Mostro!” e Cat. Cd Platino “7 notti in Arena” (Alessandro Haber e Francesco Toldo)
- Marco Mengoni Cat. Cd Platino “Dove si vola” (Jane Alexander)
- Loredana Errore Cat. Cd Oro “Ragazza Occhi Cielo” (Alba Parietti)
- Ornella Vanoni Premio alla Carriera (Gianluca Grignani)
- Pierdavide Carone Cat. Cd Multiplatino “Una canzone pop” (Sara Tommasi)
- Biagio Antonacci Cat. DVD “Anima intima, anima rock” (Giorgia Surina)
- Alessandra Amoroso Cat. Cd Multiplatino “Senza nuvole” (momento speciale)
- Antonello Venditti Premio Speciale Arena di Verona (Zdenek Zeman)
- Francesco Renga Cat. Cd Platino “Orchestra e voce” (Paola Perego)
- Carmen Consoli Cat. Cd Oro “Elettra” (Federica Panicucci)
- Nina Zilli Premio Giovani Artisti (Dario Bandiera)
- Emma Marrone Cat. Cd Multiplatino “Oltre” (momento speciale)
- Cristiano De Andrè Premio Speciale Arena di Verona (Claudio Lippi)
- Elisa Cat. Cd Multiplatino “Heart” e Digital Songs Platino “Ti vorrei sollevare” (Claudio Cecchetto e Serena Autieri)
- Malika Ayane Cat. Cd Oro “Grovigli” e Digital Songs Platino “Ricomincio da qui” (Brando Giorgi e Primo Reggiani)
- Massimo Ranieri Cat. DVD “Canto perchè non so nuotare” (Barbara De Rossi)
- Federica Camba Premio Giovani Artisti (Mario Cipollini)
- Daniela Pedali e Francesco Cafiso Premio Giovani Artisti (Daniel McVicar)
- Modà Premio Giovani Artisti (Giulio Base)
- Khorakhanè Premio Giovani Artisti (Pamela Camassa)
- “Io Canto” Compilation Platino (Gerry Scotti e Roberto Cenci)
- “Ti Lascio una Canzone” Compilation Platino (Matteo Tagliariol)
- “Sfida” Compilation Platino (Amici)
- Zero Assoluto Cat. Cd Oro “Sotto una pioggia di parole” (Elisabetta Gregoraci)

Wind Music Award 2010Durante la conferenza stampa non sono mancate domande sugli imminenti Grammy Awards che saranno curati e prodotti da Fascino PGT e Maria De Filippi (presente all’Arena di Verona) e condotti da Paolo Bonolis. Nessuna rivalità con quel premio, lo dice chiaramente Salzano, il produttore dei WMA 2010:

“I Grammy? Mi risulta che dovrebbero andare in onda in un altro periodo, e premiare oltre alla musica altre categorie di spettacolo. E poi è diversa la premessa, lì i vincitori li decreta una Academy”.

Wind Music Awards quest’anno si avvale della consulenza creativa di Luca Tommassini che presenterà un tributo speciale dedicato alla memoria di Michael Jackson per ognuna delle tre serate.

“Ho accettato l’invito principalmente per onorare Michael Jackson che è stato l’artista che per primo mi ha fatto ballare e innamorare della musica e con il quale ho avuto l’onore di lavorare e imparare cose che mi hanno permesso di arrivare fino a qui, con un percorso ricco di collaborazioni con i piu’ grandi artisti del mondo; ho personalmente chiesto ai miei amici Elisa, Marco Mengoni e Mario Biondi di partecipare a questo mio momento, insieme a musicisti e ballerini creando delle performance che saranno esclusive per i WMA, per celebrare la musica, la passione e l’amore che hanno permesso a Michael di lasciare un segno indelebile in tutti noi.”

I WIND MUSIC AWARDS sono realizzati da WIND Telecomunicazioni, organizzati e prodotti da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra (società della Fondazione Arena di Verona) con la collaborazione delle associazioni del settore discografico (FIMI, PMI e AFI). Un programma realizzato dalla struttura produttiva di Marco Campione scritto da Sergio Rubino, Marco Salvati, Paolo Biamonte e Walter Santillo. Regia di Cristian Biondani e Gaetano Morbioli.

Edited by ~Åñgël;Sàsy - 1/6/2010, 18:53
 
Top
0 replies since 30/5/2010, 11:50   84 views
  Share